Intervista a Morena Baccarin

« Older   Newer »
  Share  
Phoinike92
view post Posted on 4/3/2010, 17:06




V, la nuova serie della ABC, è finalmente arrivata e wow, i Visitors hanno fatto una strepitosa prima impressione. Mentre quasi tutti attorno al mondo si fidano di questi nuovi amici alieni, Erica Evans (Elizabeth Mitchell) ed altri scoprono che non sono esattamente quelli che tutti credono. A manipolare la gente subdolamente per nascondere il loro sporco piccolo segreto è Anna (Morena Baccarin), il leader senza paura ed apparentemente spietato dei V.
Il sito TVGuide.com ha intervistato la Baccarin per avere informazioni su tutto ciò che riguarda V, incluso il cliff-hanger che conclude il quarto episodio, l’ultimo fino al 2010. L’attrice scherza inoltre sul rapporto tra Anna e Chad (Scott Wolf), sull’evento naturale dei decessi nella nuova serie della ABC, e sul perchè Erica dovrebbe tenere d’occhio Tyler (Logan Huffman).

TVGuide.com: V non sembra essere la classica serie di fantascienza, nonostante vanti molti attori che hanno già recitato in show di questo genere.
Morena Baccarin: Non ci consideriamo gente da fantascienza in generale. Non è che parliamo un’altra lingua, tipo una lingua aliena. Elizabeth ha recitato in una serie di fantascienza ed Alan Tudyk era assieme a me nel cast di Firefly, ma non trovo che V sia una serie di fantascienza. Non si tratta di un grande fiasco del genere fantascientifico. E’ uno show che parla delle persone, delle relazioni e dei sentimenti. Ogni tanto si vede qualche nave spaziale, certo, ma l’elemento fantascientifico è trattato in altro modo.

TVGuide.com: Qual è l’obiettivo finale dei Visitors?
Baccarin: Dovrete guardare la serie per capirlo, ma con il quarto episodio vi farete un’idea di come non siamo proprio quelli che tutti credono. C’è molto di più dietro a quello che diciamo. Siamo qui per più di un breve periodo, e siamo qui per motivi che vanno oltre l’acqua e i minerali.

TVGuide.com: I Visitors hanno anche qualche buona qualità?
Baccarin: Sì, assolutamente. Anna è molto leale verso la sua gente; questa è una buona qualità. Penso che i V che hanno vissuto tra gli esseri umani abbiano appreso qualche qualità umana. Ci sono degli aspetti di Anna che possono essere visti come buoni, se chiedi alla persona giusta.

TVGuide.com: Anna è il tipo di leader che si sporca le mani?
Baccarin: Intendi combattere? Non all’inizio. Credo che Anna sia certamente in grado di lottare con i migliori, ma penso che l’idea sia di tenerla ad un livello più alto, più politico, più presidenziale e di non farla giocare sporco in questo senso per ora.

TVGuide.com: La gente inizierà a scoprire che i Visitors sono malvagi, o lo nascondono bene?
Baccarin: Non so di cosa stai parlando [Ride]. Penso che i V siano decisamente bravi a nascondersi alle masse, ma credo che gli umani siano molto intelligenti e abbiano istinti. Si capisce immediatamente che c’è qualcosa sotto la superficie, e questo diventa di dominio pubblico.

TVGuide.com: Quando vedremo qualcuno togliersi la maschera?
Baccarin: Succede a diverse persone in tutta la serie. Per quanto riguarda il mio personaggio non ci sarà un momento in cui la pelle del viso mi si staccherà, ma mi è stato detto che ci potrebbe essere qualche effetto speciale in quella direzione.

TVGuide.com: Il “programma Ambasciatori” sembra quasi un omaggio alla Gioventù Hitleriana. Come si sviluppa questo concetto?
Baccarin: In effetti si sviluppa molto. I V sono molto intelligenti ad investire nei giovani di tutto il mondo. Uno dei loro piani è di far in modo che i giovani siano elettrizzati riguardo ai V, così da poter influenzare altre persone. Mentre le generazioni cambiano, loro continueranno ad essere presenti. Il concetto si diffonde molto.

TVGuide.com: Chi vincerebbe in un combattimento tra Anna ed Erica?<
Baccarin: Sono costretta a dire Anna, perchè devo essere leale nei confronti del mio personaggio, ma penso che sarebbe una bella lotta. Uno scontro tra Anna ed Erica potrebbe verificarsi. In effetti incontro Tyler, forse c’è qualcosa che ha bisogno di proteggere.

TVGuide.com: In che posizione precaria verrà messo Chad da Anna?
Baccarin: La cosa diventerà davvero molto interessante, perchè lui è molto ambizioso e vuole davvero riuscire in quello che fa. Alla fine dei quattro episodi, si troverà in una situazione in cui dovrà prendere una decisione ma non saprà che direzione prendere, e forse la loro relazione si trasformerà in qualcosa di diverso. Il potere oscilla per un po’, ma lui non vi rinuncia di nuovo.

TVGuide.com: Potrebbe esserci qualcosa di più nella loro relazione?
Baccarin: Potrebbe sicuramente esserci e credo che stiamo costruendo le basi per questo. Ma staremo a vedere come andrà a finire.

TVGuide.com: Hai trovato qualche grossa sorpresa nel copione?
Baccarin: Sì, davvero molte. Ci sono alcuni colpi di scena eccezionali, sia nella trama che per quanto riguarda i personaggi, che adoro. Adoro il fatto che ogni personaggio abbia un lato buono e uno cattivo. Adoro che il personaggio di Elizabeth porti avanti una battaglia per essere una buona mamma e per salvare il mondo. Ha commesso degli errori nei confronti della famiglia e credo che questa battaglia sia una cosa meravigliosa.

TVGuide.com: Cosa vedremo negli episodi futuri?
Baccarin: Scopriremo un po’ di più di come vivono i V. Ci sono più indizi a come fanno certe cose e alcuni colpi di scena davvero fantastici. Si incroceranno i mondi di alcuni personaggi che proprio non ti aspetti.

TVGuide.com: Cosa possiamo aspettarci nel cliff-hanger del quarto episodio?
Baccarin: Verranno analizzate alcune relazioni, e vorrete continuare a seguire la serie per saperne di più. Abbiamo costruito le basi per alcune “cose da V” e vorrete continuare a seguire per scoprire quali siano queste cose esattamente.

TVGuide.com: Le morti saranno eventi naturali in questo show?
Baccarin: Come nella vita, la morte c’è, quindi probabilmente sì. Non ce ne saranno troppe, ma nessuno è al sicuro. Nessuno nello show – tante cose possono succedere. Viviamo in una zona molto pericolosa, V e umani. Qualsiasi cosa può succedere in qualsiasi momento.

TVGuide.com: Cosa diresti ai fan per invogliarli a guardare la serie?
Baccarin: Non è soltanto una serie che ha tutti gli argomenti eccitanti che si vogliono vedere in televisione quando si ha bisogno semplicemente di rilassarsi sul divano. Ci sono effetti speciali fantastici e azione. A parte ciò, l’arrivo di questa enorme nave spaziale che incombe sulle nostre principali città mi dà la pelle d’oca quando ci penso. C’è questo, ed anche il fatto che qualsiasi cosa può succedere, e che ci sono personaggi nei quali tutti possiamo riconoscerci. Sotto certi punti di vista ci si può identificare con Elizabeth, con Tyler, con tutti questi personaggi che lottano con i problemi delle loro vite oltre che con l’invasione aliena. E’ una serie che ha un po’ di tutto per tutti quanti.

Fonte:Telesimo
 
Top
0 replies since 4/3/2010, 17:06   275 views
  Share